TABLEgames_arkiv



Farti regalare un gioco di società da parenti non ha prezzo, se non quello da pagare per l'ingordigia di giocarci e sperimentare la propria abilità.
Ieri avevi queste scatole piene di pezzi miniature, dadi, carte magiche, strutture in cartone etc e ci giocavi intere giornate con gli amici magari su un tavolo in cucina o sui pianerottoli del condominio o comunque dove trovavi spazio per stendere quei tabelloni che ti permettevano di interagire.
Oggi hai modo di trovare tali giochi sottoforma di .exe oppure li trovi ricostruiti perfettamente o similarmente nei siti di giochi online etc.
E' stato facile ad esempio riprendere "monopoly" e riproporlo in mille e passa versioni, o "risiko" ad esempio, un gioco bellico straordinariamente coinvolgente che "pure i sassi conoscono".
Ovvio che il mercato dei giochi non ha avuto grande spazio con l'era digitale, ma rimane comunque una matrice per l'interattività di questi tempi, e ciò che rimane di queste scatole di fantasia lo trovi su siti e-commerce di roba antica.